LA STAZIONE DI RICARICA A PARETE PER LA TUA AUTO ELETTRICA

il futuro della ricarica

Ricaricare la tua auto elettrica sarà semplice e veloce: grazie a una tecnologia all'avanguardia, potrai ricaricare la tua auto direttamente da casa, gestendo il tutto dall'app del tuo smartphone.

ricarica veloce

Addio ricariche lente: i dispositivi Wallbox hanno una potenza di ricarica tale da garantire tempi super veloci: per verificare i tempi di ricarica, controlla anche la potenza massima erogabile a casa e quella della tua auto.

COMPATIBILI E CERTIFICATI

I dispositivi Wallbox sono compatibili con le principali case automobilistiche come Tesla, Mercedes, Hyundai e altre. Inoltre, una rete di partner qualificati certifica la perfetta installazione.

gESTISCI TUTTO DALL'APP

Controlla lo stato del caricabatterie anche da remoto, programma la ricarica scegliendo l'orario in cui l'energia elettrica costa meno, guarda le statistiche in tempo reale e proteggi il caricabatterie per evitare usi indesiderati.

IL FUTURO ELETTRICO È GIA' QUI

Chiedi maggiori informazioni
sui dispositivi di ricarica e la loro installazione

CHI SIAMO

Siamo partner certificati Wallbox e abbiamo una solida esperienza alle spalle nell’installazione di apparecchi di ricarica elettrica, sia per privati che per azienda. Il personale, adeguatamente specializzato e costantemente aggiornato, segue i protocolli previsti dalle normative vigenti, per garantire un lavoro ben fatto, sicuro e affidabile.

FAQ

I tempi di ricarica dipendono dalla potenza massima erogabile tra casa, caricatore e automobile, considerandone però la più bassa. Facciamo un esempio: se la potenza massima erogabile più bassa è quella di casa, pari a 4,4Kw, considerando che la ricarica completa è di 30Kw, il tempo necessaria per la ricarica piena da 0% a 100% sarà pari a circa 7 ore.

Esistono quattro tipi di spine, due per CA (tipo 1 e 2) e due per CC (CHAdeMo e CCS). Quelle di tipo 1 sono diffuse prevalentemente in America e possono caricare a una velocità fino a 7,4 kW. Quelle di tipo 2 utilizzate per i veicoli europei e asiatici dal 2018 in poi e hanno una velocità massima fino a 43 kW. La presa CCS è un modello simile alla tipo 2, con due contatti di alimentazione aggiuntivi, e permette una ricarica molto veloce. La CHAdeMO può trovarsi soprattutto nelle automobili asiatiche e consente capacità di ricarica elevate.

Wallbox offre una rete di partner adeguatamente specializzati e certificati, in grado di effettuare l’installazione del tuo caricabatterie in modo corretto e di garantire il massimo rendimento del dispositivo.

RECENSIONI

Con Wallbox, finalmente riesco a ricaricare la mia auto da casa e di notte, così il giorno dopo è sempre carica al massimo. Il miglior investimento di sempre, insieme all'acquisto della mia auto elettrica.
Vito S.
Con i dispositivi di ricarica Wallbox, l'intera flotta aziendale viene ricaricata quotidianamente, consentendoci un forte risparmio sui consumi e un'ottimizzazione dei tempi di ricarica.
Lia T.
Nel nostro condominio abbiamo deciso di installare Wallbox, su consiglio di 3 condomini che hanno un'auto elettrica, ma anche approfittando delle convenienti detrazioni. Abbiamo installato le postazioni di ricarica e siamo pronti alla conversione energetica in atto.
Saverio N.
Con Elettrowatt abbiamo verificato da subito quale dispositivo adottare, in base alle caratteristiche della nostra casa e alla potenza massima erogabile. Ora ricaricare la nostra auto elettrica è un piacere, in più controllo tutto dallo smartphone.
Carlo E.

Elettrowatt Ascona
Via piazzetta San Pietro, 15 – 6612 Ascona

Email
giuseppe@elettrowatt.ch